Peter Florence al Festival della Letteratura di Mantova

Peter Florence, nato il 4 ottobre 1964, incontrerà il connazionale Will Self venerdì 6 settembre alle ore 21.15 al Palazzo d’Arco, Mantova.

Peter Florence. Director of  the "Guardian Hay Festival".

Peter Florence. Director of the “Guardian Hay Festival”.

L’evento è sostenuto dallo sponsor Mainoldi & Turcato.

È il direttore del Festival di Hay-on-Wye, il più famoso festival della letteratura britannico, da lui fondato nel 1988.

Ha studiato all’Università di Parigi e ha conseguito un Master in letteratura medievale e moderna. Per il suo impegno nella diffusione della cultura gli sono state assegnate due lauree honoris causa da The Open University e dall’Università di Glamorgan.

È membro dell’Hereford College of Arts e del Royal Welsh College of Music & Drama. Negli anni ha saputo creare un esemplare network internazionale di eventi culturali, fondando Hay Festival in città sparse per il pianeta, tra le quali Segovia, Cartagena, Nairobi, Dhaka, Xalapa, Belfast, Cartagena, Bogotà, Toronto, Istanbul e Beirut.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>