Blog non ufficiale

Blog non ufficiale del Festival della Letteratura di Mantova.

Era l’estate del 2013 quando abbiamo aperto il blog, lo abbiamo fatto per dare una visione diversa e del tutto personale a quello che ruota attorno al Festival della Letteratura di Mantova: autori, curiosità, opinioni, interviste, gossip e altro ancora.

Il nostro progetto non inizia ne finisce la sua attività sui tempi del Festival, prosegue tutto l’anno alla ricerca di sensazioni ed emozioni che ci accompagneranno con le letture dei libri consigliati dagli autori presenti alle manifestazioni. Qui si potranno trovare contributi video ricercati in You Tube realizzati ufficialmente e no, contributi di utenti e artisti italiani ed esteri, perché la letteratura non è solo libri.

Non abbiamo la pretesa di essere ne gli unici ne i migliori, siamo un gruppo di amanti delle parole e crediamo nella terapia del bel linguaggio; immagini mentali che si rincorrono all’infinito e che ci portano in luoghi intimi e per lo più privati, ma dove il piacere di sprofondare in silenzio nel suono delle parole è eguagliato solo dal silenzio di una visione edificante.

Abbiamo voluto definirlo “blog non ufficiale” usando una perifrasi, poiché i blog sono tutti non ufficiali, anche quelli ufficiali. E’ un gioco di posizionamento nella testa dei lettori, o meglio nella loro mente. La parola è il veicolo che collega l’immagine mentale al linguaggio verbale e al libro, prima ci creiamo l’immagine, poi ci facciamo un’idea, poi la trasformiamo in parole per mezzo della grammatica e infine il blog.

Ringraziamo tutti coloro che scrivono, ci aiutano e ci sostengono con parole ed opere, amici, amanti della letteratura e della multimedialità nel web, associazioni e aziende che credono nella cultura e sopratutto pensiamo che nel tempo questo blog potrà diventare uno spazio pubblico di discussione e perché no di anticipazione delle tematiche del Festival della Letteratura di Mantova.

Sponsor by Mainoldi & Turcato – Mantova

 

 

Un pensiero su “Blog non ufficiale

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>